I News You

aprile 9, 2008

Firenze, Tramvia. Continuano gli aggiustamenti a cantieri aperti, di un progetto mai fatto !!


Comunicato stampa Unaltracittà/Unaltromondo

Pali Tramvia a Porta a Prato, De Zordo: “Chi pagherà lo spostamento?”

Ho presentato una interrogazione urgente sullo spostamento annunciato dal vicesindaco Matulli dei pali di alimentazione della linea 1 della tramvia a Porta a Prato. Vogliamo sapere chi dovrà pagare per lo spostamento annunciato. La situazione va chiarita perchè appare al momento piuttosto ingarbugliata.

La Soprintendenza ha scritto all’Amministrazione Comunale, prescrivendo lo spostamento dei pali per rendere meno pesante il loro impatto sulla porta monumentale; l’Amministrazione Comunale ha ammesso il problema dell’impatto dei pali, dichiarandosi favorevole al loro spostamento e diradamento, riservandosi la variante con la riprogettazione di tutto l’assetto dell’alimentazione elettrica nell’area di Porta a Prato, d’intesa con le imprese costruttrici. Si tratta di capire se la progettazione esecutiva definitiva dell’elettrificazione della linea 1 della tramvia (con relativa installazione dei pali nell’area di Porta a Prato) era stata sottoposta al parere della Soprintendenza prima della collocazione dei pali stessi, quale parere ha riportato e se la collocazione dei pali a Porta a Prato è conforme alla progettazione esecutiva definitiva in questione. Si tratta in sostanza di capire se la Soprintendenza ha modificato il suo parere ( e in tal caso si dovrebbe assumere l’onere della variante) o se il Comune non ha seguito le indicazioni della Soprindendenza ( diventando responsabile dei costi della variante).

Per maggiori informazioni visitate il sito del Gruppo No Tav Firenze

http://groups.google.com/group/notavfirenze

Vogliamo anche che siano resi noti i costi stimabili per lo spostamento dei pali e per la variante con la riprogettazione di tutto l’assetto dell’alimentazione elettrica nell’area di Porta a Prato. Impossibile non registrare comunque un’ulteriore esempio della incapacità di gestione dei lavori cittadini dell’Amministrazione.

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: